domenica 14 ottobre 2012

La mia passione


Sin da piccolo sono stato affascinato da tutto cio che riguarda stelle,nebulose,galassie e viaggi nel cosmo.
Grazie anche a mio padre,Antonio,sono stato cresciuto a documentari e pellicole tipo Star Wars,ET, ecc.. che hanno accresciuto la mia conoscenza e la mia curiosita su cosa ci fosse nel nostro cielo,mentre il primo vero contatto  con il cielo è stato durante la mia frequentazione  con un gruppo scout dove ho imparato a riconoscere le costellazioni.
Finalmente arriva lo strumento.
Dopo un po di anni ed una parentesi con l ufologia la mia fidanzata Maria Stefania,oggi mia moglie, mi regala un piccolo rifrattore e da li parte la mia aventura nel mondo dell astrofilia.
Nel 2003 inizio l' osservazione da casa mia con il piccolo 60/700 Konus,il primissimo oggetto che ho avuto la fortuna di vedere è stato Saturno e quella ancora oggi rimane la visione che piu mi ha emozionato nella mia esperienza.
Da li in poi è stata tutta una compra/vendita di strumenti passando da vari Newton a Schmidt-Cassegrain e facendo trasferte in posti bui idonei all' osservazione.Dopo 6 anni circa ho cominciato con la fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento